Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ideale per trattare gli inestetismi del viso come punti neri, acne, pelle opaca e spenta.

Le cause della comparsa di questo tipo di impurità sul viso possono essere molteplici, oltre al fattore genetico: problemi ormonali, stress, cambio di stagione, smog, intolleranze e reazioni allergiche sono solo alcuni degli agenti che possono scatenare questi fastidiosi inestetismi.

L’Argilla Blu di Puram, è un prodotto totalmente naturale, che ha il potere di assorbire le impurità, ossigenare la pelle, aiutando a regolarizzare la produzione di sebo senza aggredire la pelle con sostanze prodotte in laboratorio. Se applicata con costanza su pelli impure o con tendenza acneica è in grado di diminuire sensibilmente le impurità e levigare la pelle, facilitando il restringimento dei pori. 

Come si usa

Si consiglia di applicare l’Argilla Blu Millenaria e lasciarla agire come una maschera:

  1. Miscelare la polvere con l’acqua fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo
  2. Applicare il prodotto massaggiando in maniera circolare, stando attenti ad evitare la zona degli occhi
  3. Lasciare asciugare completamente il composto
  4. Risciacquare abbondantemente e tamponare con un panno asciutto
Altri utilizzi

Usata come scrub l’Argilla Blu Millenaria aiuta ad ammorbidire la pelle ed esfoliarla, eliminando le cellule morte. Per questo utilizzo si consiglia di applicare una maggiore quantità di acqua in modo da ottenere un composto fluido, non cremoso.

Inoltre è possibile utilizzare l’Argilla Blu in maniera localizzata solamente sulle impurità: miscelando la polvere di argilla con poca acqua si otterrà un composto abbastanza denso perfetto da applicare direttamente sul brufolo. Lasciando agire il composto tutta la notte, al mattino potremmo notare un totale o parziale riassorbimento dell’impurità, una netta diminuzione dell’infiammazione e del rossore.